giovedì 13 novembre 2008

Il dottore che vorrei

Il dottore non era come speravo fosse, ma un medico da ticket della mutua (a sinistra nell’immagine)!
Quando gli ho spiegato che l’origine del male al ginocchio era da attribuirsi alla corsa mi ha candidamente proposto…” ..ma perche’ non NUOTA invece di CORRERE?”. Gli avrei risposto ‘…ma perche’ Lei non fa il medico GENERICO invece che l’ORTOPEDICO?”.
Mi tocca un po’ il ginocchio e poi mi dice: ‘il suo ginocchio e’ come il cervello di un carabiniere’. Il simpaticone intendeva dire ‘perfetto,mai usato’.
Mi ha prescritto per 8 gg una pillola di DICLOREUM (un farmaco antinfiammatorio ed antireumatico, non steroideo, indicato per malattie reumatiche a localizzazione articolare -artrite reumatoide ed osteoartrosi-, malattie reumatiche a localizzazione extra-articolare -periartriti, borsiti, tendinite, miositi, lombo sciatalgie-, flogosi ed edemi di origine post-traumatica).
Se non passa il fastidio suggerisce di fare una risonanza magnetica dopo aver corso il giorno prima per evidenziare al massimo cosa potrebbe non andare.

Mah…vedremo,… Intanto fino a sabato riposo assoluto. Se qualcuno pero' conoscesse un ortopedico come quello a destra nella foto mi faccia sapere, che indipendentemente da cosa dirà mi farà certo sentire meglio.

sabato 1 novembre 2008

Mano sul ginocchio

Settimana passata cosi’, a coccolare il ginocchio triste. Non gli ho chiesto nulla, lo ho lasciato riposare, lo ho nutrito di glucosamina (il prodotto si chiama ARTICOLASE), gli ho promesso che venerdì prossimo lo avrei fatto visitare da un ortopedico. Con tutte queste cure sembrava migliorare rapidamente e cosi’ giovedi’ mattina lo ho messo alla prova su una corsetta di 5Km. Ahime' non sta ancora bene. Lo lascio in pace ancora questa settimana, in attesa del check dal dottore.
Certo un grosso patimento non correre.