sabato 27 settembre 2008

GARA1 - pensieri di sera pregara

Serata prima della mia mezza. Sensazioni da giorno prima di una cerimonia, il mio giorno di battesimo alla corsa. Devo fare i mea culpa, mea grandissima culpa: questa settimana fuori citta’ per lavoro, ho ‘bucato’ completamente il mio piano di allenamenti. Mercoledì tra un lento o vedermi a Verona Chievo-Torino ho anteposto la MARATONA CUORE alla MARATONA GAMBE, giovedì tra le 4X2000 veloci e una serata in compagnia davanti a un piatto di tagliatelle alla bolognese (ero li’ in trasferta) non ho avuto dubbi.
Ieri ho ritestato la mia condizione e un calo c’e’, specie per ‘il fiato. Anche le poche ore di sonno di questa settimana pesano e peseranno domani se come prevedo stanotte andrò comunque a letto tardi (solo 4-5 ore di sonno stanotte). In caso di bisogno c’e’ comunque la miracolosa bustina di apisprint trovata nella borsa gara, sperando che mantenga le promesse del bugiardino ( ‘tonico del cuore, stimolante nervino, eccitante del cervello, afrodisiaco di potenza straordinaria’ – uno spreco usarlo per la corsa J ).

35 il pettorale assegnatomi, che li’ per li ho trovato anomalo. Non vanno in numero crescente nell’assegnazione dei numeri? Un amico che si e’ iscritto con me ha avuto il 2038. Ho anche pensato che per errore mi abbiano iscritto alla competitiva. Chissa’….

Le mie previsioni sono per un tempo che sara’ intorno all’ 1h50’. Voglio correre tranquillo senza correre rischi di tagliare il traguardo strisciando. Strategia di gara di stare sotto all’ 86%( 155 battiti) di FCMAX fino al 14Km e poi via a sensazione. Se scendessi pero’ con un andatura sotto i 5’20” a Km forse potrei valutare di anticipare di un po’ l’andatura libera. La strategia e’ un po’ conservativa ma viste le condizioni di partenza mi accontenterei di stare in questi tempi.

Non vedo l’ora di essere allo start.

3 commenti:

Unknown ha detto...

La prima gara no si scorda mai.....
In bocca al lupo !

Daniele Uboldi ha detto...

Auguri per la prima mezza in gara allora.

GIAN CARLO ha detto...

Ti scrivo che hai già gareggiato, spero sia andata bene, specialmente come sensazioni da riportare a casa.
Oggi mi sono emozionato anch'io e per me forse era la gara 250 o bohhh